Letteratura (10)

I VIAGGI DELL'EUTOPIA

Un libro si può scegliere per la copertina ben illustrata, per un titolo che ti incuriosisce, perché ne hai sentito parlare in un’intervista con l’autore in televisione o perché ha la misura giusta per riempire quel vuoto in un angolo della tua libreria.

SENZA SAPERE di GIOVANNI SOLIMINE

SENZA SAPERE di GIOVANNI SOLIMINE

L’Italia sembra non rendersene conto: tutte le statistiche ci ricordano il basso livello di competenze degli studenti e della popolazione adulta, lo scarso numero di laureati e diplomati che il nostro invecchiato e gracile sistema produttivo non è capace di assorbire, la debole partecipazione dei nostri concittadini alla vita culturale.

IL TERRITORIO BENE COMUNE DEGLI ITALIANI di PAOLO MADDALENA

IL TERRITORIO BENE COMUNE DEGLI ITALIANI di PAOLO MADDALENA

Passione civile e competenza giuridica si fondono in questo densissimo contributo alla riflessione sui beni comuni. Con rigore e lucidità, non perdendo mai di vista l’obiettivo di dare al suo lavoro massima concretezza, Paolo Maddalena, uno dei più importanti giuristi italiani, pone il problema nel quadro sconcertante dell’attuale crisi, mettendo in luce come crisi ambientale e crisi finanziaria abbiano una causa comune: la concentrazione della ricchezza nelle mani di pochi.

Sottoscrivi questo feed RSS

cittadisolofra h100
accademia di teatro
hypokrytes h50