Press area

Mercoledì, 07 Settembre 2016

Nella rassegna lustri “Ferdinando”, un classico di Annibale Ruccello per la regia di Nadia baldi. Ambiguità e segreti di una drammaturgia sui corpi e sui suoni

Lustri Teatro in dies di Solofra. Sabato 18 febbraio 2017

Dopo aver esplorato la drammaturgia di Patroni Griffi, Nadia Baldi firma la regia di un grande testo della drammaturgia napoletana, “Ferdinando” di Annibale Ruccello. Una vera e propria “bestia da scena”, l’opera forse più famosa di Annibale Ruccello, presentata in prima nazionale dal 10 al 15 gennaio al Teatro San Ferdinando, nella serata di Sabato 18 Febbraio viene riallestita a Solofra, nell’ambito della prestigiosa rassegna “Lustri Teatro in dies”, presso l’Auditorium Centro ASI di Solofra.

di Carmela Lucia

Testata
Corriere dello Spettacolo
Link
Leggi tutto
Mercoledì, 07 Settembre 2016

Polvere, la degradazione del sentimento è una Scena Verticale

L'attualità dell'argomento e la potenza evocativa della messa in scena: 'Polvere' della compagnia calabrese Scena Verticale ha lasciato il segno a Lustri Teatro.

di Francesco Guarino

Testata
WAKE UP NEWS
Link
Leggi tutto
Mercoledì, 07 Settembre 2016

Lustri, in scena la “Polvere” di malato amore che tutti dovrebbero riconoscere

Continua la rassegna Lustri Cultura in Dies al Centro Asi di Solofra con un testo della compagnia “Scena Verticale” che indaga la violenza non-fisica sulle donne nei rapporti di coppia.

di Rosaria Carifano

Testata
Irpinia Focus
Link
Leggi tutto
Lunedì, 28 Novembre 2016

La provocazione di Discorso Grigio: è banale la politica o la sua comunicazione?

Con una produzione firmata Fanny&Alexander continua la rassegna di Lustri a Solofra con i grandi nomi della scena culturale nazionale: un rischio necessario a tenere alta l'asticella della qualità.

di Rosaria Carifano

Testata
Irpinia Focus
Link
Leggi tutto
Mercoledì, 07 Settembre 2016

Oggi come ieri, la politica è un ‘Discorso grigio’. L’angoscia del non-leader a Lustri Teatro

“Tra pochi minuti il presidente parlerà alla nazione”. Una voce fuori campo annuncia il discorso di un fantomatico presidente. Che entra in scena, giacca e cravatta, su un palco completamente vuoto. In mano ha un microfono, sulle orecchie un paio di cuffie. Quando il timbro della voce scandisce le prime parole, e le mani fendono l’aria con gesti familiari, il dubbio si dissolve: è Silvio Berlusconi. Anzi, no. Pochi minuti dopo è Massimo D’Alema. Poi Bertinotti, Prodi, Pertini, Churcill. E, verrebbe da dire inesorabilmente, Grillo. Discorso grigio della compagnia ravennate Fanny & Alexander è andato in scena ieri a Lustri, interessante rassegna culturale irpina diretta da Enzo Marangelo, e non ha lasciato impassibile il pubblico del Centro ASI di Solofra.

di Francesco Guarino

Testata
WAKE UP NEWS
Link
Leggi tutto
Venerdì, 28 Ottobre 2016

Radio3 Suite: Intervista di Francesco Antonioni al direttore artistico Enzo Marangelo

Testata
RADIO3
Link
Leggi tutto
Giovedì, 03 Novembre 2016

Herlitzka e Cappuccio raccontano ExAmleto. Torna il grande teatro di Lustri

La rassegna diretta da Enzo Marangelo alza il sipario con un approfondimento sulla produzione di uno dei più grandi attori italiani e si prepara ad ospitare compagnie del calibro di Fanny&Alexander, Punta Corsara, Scena Verticale.

di Rosaria Carifano

Testata
Irpinia Focus
Link
Leggi tutto
Martedì, 27 Settembre 2016

Ritorna LUSTRI tra Amleto e Platone

Testata
IL MATTINO
Link
Leggi tutto
Sottoscrivi questo feed RSS

cittadisolofra h100
accademia di teatro
hypokrytes h50