Teatro

Hypokritès Teatro Studio porta in scena Poetica: quando la poesia si fa spettacolo

Si è chiusa la rassegna teatrale 2016/2017 di Lustri. Tempo di primi bilanci. Lasciando le critiche a chi le sa fare, obiettivamente va riconosciuta l’audacia e la perseveranza del curatore della rassegna, Enzo Marangelo che, di anno in anno, propone ai suoi spettatori linguaggi espressivi sempre più efficaci e innovativi. 

Teatro Segreto presenta Ferdinando, il capolavoro dell’umana tragedia

Dopo Jennifer e Traccia di mamma, la rassegna teatrale di Lustri curata da Enzo Marangelo, rende nuovamente omaggio ad Annibale Ruccello, tra i più originali autori della nuova drammaturgia napoletana, nel trentesimo anniversario della morte, con quello che è considerato il suo capolavoro: Ferdinando, una produzione di Teatro Segreto per la regia di Nadia Baldi.

Scena verticale in Polvere. Il racconto di un delitto dell’animo

Sabato 11 febbraio la rassegna teatrale di Lustri, curata da Enzo Marangelo, ha visto come protagonista la compagnia calabrese Scena verticale che ha portato sul palco dell’Auditorium del Centro Asi di Solofra Polvere, opera scritta, diretta e interpretata da Saverio La Ruina e Cecilia Foti

Vaga Vagina Vaga e il bisogno sociale urgente di parola delle donne

Sabato 14 gennaio sul palco dell’Auditorium del Centro Asi di Solofra, nell’ambito della rassegna teatrale di Lustri curata da Enzo Marangelo, è andato in scena Vaga Vagina Vaga, lo spettacolo della Compagnia Senza fissa dimora interpretato da Amelia Imparato e Andrea Carraro nelle vesti anche di regista.

Il ritorno in scena di Hypokritès Teatro Studio in Fantasia. Una lezione di realismo eduardiano

La produzione teatrale della compagnia Hypokritès Teatro Studio diretta da Enzo Marangelo, nell’ultimo decennio, si è pienamente aperta al contemporaneo, trovando il suo paradigma più eloquente in Breviario del caos, l’istallazione performativa ispirata all’omonimo libro del filosofo contemporaneo Albert Caraco, inserita lo scorso anno nel cartellone della rassegna teatrale di Lustri e della Galleria Toledo – Teatro Stabile d’innovazione di Napoli. 

Il nostro tango è come un jazz: Girotto e Aires Tango in concerto

La sezione di Teatro di Lustri, curata da Enzo Marangelo, sabato 3 Dicembre, ha ospitato presso l'Auditorium del Centro Asi di Solofra, Javier Girotto & Aires Tango in concerto, il quartetto italo-argentino fautore di una sanguigna fusione tra jazz e tango memore di Astor Piazzolla e Gardel, ma che spinge il discorso verso lidi decisamente più jazzistici.

Discorso grigio. La dissacrazione della demagogia politica.

Fanny & Alexander, una delle compagnie protagoniste del panorama teatrale italiano, torna a Solofra per la sezione Teatro di Lustri curata da Enzo Marangelo, con Discorso Grigio, un lavoro che attraverso la forma del discorso esplora i meccanismi e i giochi di potere a cui ormai siamo assuefatti.

Sottoscrivi questo feed RSS

cittadisolofra h100
accademia di teatro
hypokrytes h50